Matrimoni e Ristoranti

Questo blog nasce per fornire un piccolo aiuto alle persone che si apprestano al matrimonio e che sono alla disperata ricerca di un ambiente dove possano sentirsi a proprio agio, che rispecchi appieno le loro esigenze e il loro modo di essere...

Google

giovedì

Villa Mirabilis Bacoli- Napoli





Villa Mirabilis: situata a Bacoli. Via Pennata,34.
Tel. 331/9008787.

Si tratta di una villa utilizzata per cerimonie abbastanza recente, se non sbaglio ha meno di due anni, anche se era già esistente ed ha subito una ristrutturazione. L'ho vista qualche mese fa e mi è piaciuta molto. Sono rimasta particolarmente colpita dal panorama, che trovo molto suggestivo. La location è formata da vari terrazzamenti che arrivano fino al mare, rivestiti con erba sia naturale che artificiale, inoltre la villa ha una veduta su un promontorio, come è possibile vedere anche dalle foto. Un' altra cosa che mi ha colpito è il giardino, che ho trovato molto curato e pieno di fiori. Villa Mirabilis si appoggia a tre catering: Rama, Don Salvatore e Mattia D'angelo; una cosa importante da sottolineare è la presenza di una cucina interna, quindi è previsto il servizio banqueting e non catering. Io ho parlato con Don Salvatore e D' Angelo, ma ho sentito parlare bene anche di Rama. Tra i due catering che conosco non c'è una differenza sostanziale sulla qualità del cibo e sui prezzi, ma ognuno si caratterizza per uno stile diverso, quello di Mattia D'angelo appare molto ricercato, mentre quello di Don Salvatore molto più creativo e colorato. Il prezzo complessivo, comprensivo cioè di fitto e cibo è di circa 120/130 euro a persona. Villa Mirabilis, inoltre, vi offre la possibilità di arrivare in villa con una piccola imbarcazione (il costo è di circa 200 euro), oppure di optare per il lancio delle mongolfiere (che costano circa 250 euro), o i fuochi d'artificio (che hanno un costo di circa 1.100 euro). Nel complesso la struttura presenta, a mio avviso, un solo neo, non ha una sala interma spaziosa, nè tantomeno bella, anche se mi è stato assicurato che, anche in caso di pioggia, non ci sono problemi, perchè verrà montato un gazebo che permetterà comunque che la cerimonia proceda nel migliore dei modi.

34 Comments:

Posta un commento

<< Home